08.03.2018

trevisotoday.it

SCARICA IL PDF

Festival Internazionale del Film sull’Arte di Asolo: ecco le info sull’edizione 20

Sono circa 300 le opere pervenute da paesi di tutto il mondo, tanto che estrema attenzione è stata posta nella scelta della selezionatissima giuria internazionale

ASOLO Ecco il nuovo corso del Festival Internazionale del Film sull’Arte di Asolo che si aprirà a maggio prossimo con la realizzazione di molte interessanti nuove iniziative, la più importante delle quali è la 36° edizione del Festival in programma dal 06 al 10 giugno nella splendida cornice di Asolo. In chiusura in questi giorni la fase dedicata agli arrivi dei film in concorso: circa 300 le opere pervenute da paesi di tutto il mondo.
Estrema attenzione è stata posta nella scelta della selezionatissima giuria internazionale, che avrà il compito di valutare le opere in concorso e di assegnare, oltre che i singoli premi di sezione, anche il Gran Premio di Asolo al vincitore assoluto. La compongono: il prof. Carlo Montanaro, Presidente di giuria, creatore della “Fabbrica del vedere” di Venezia, una delle più autorevoli voci italiane in campo cinematografico; Philippe Alain Michaud, responsabile dell’Archivio filmico del Centre Pompidou di Parigi; Natasha Noussinova dell’Institut de recherche sur le cinéma di Mosca; anche il FIFA di Montreal ha comunicato che manderà un suo rappresentante come componente di giuria.

[…]