12.05.2019

tartagliaarte.org

SCARICA IL PDF

500 OPERE DA TUTTO IL MONDO PER ASOLO ART FILM FESTIVAL 2019

Sono arrivate in 500 da 45 paesi, dalla Russia al Brasile, ma sono solo una cinquantina quelle ammesse alla più antica rassegna al mondo dedicata al cinema d’arte.
La grande macchina di Asolo Art Film Festival, giunto quest’anno all’edizione numero 37, scalda i motori attraverso la selezione delle opere che si contenderanno il primo posto nelle diverse sezioni.
Il premio verrà consegnato il 23 giugno, giornata conclusiva del Festival, dalla giuria composta dall’attrice Silvia Calderoni, dal direttore del Festival Internazionale dei Film d’Arte, FIFA (Montreal, Canada) Philippe U.Del Drago, da Helena Kritis, selezionatrice del Rotterdam Film Festival, dal direttore di SKY ARTE Roberto Pisoni e dal regista Virgilio Villoresi.

Il Festival è strutturato in due sezioni: Film Sull’Arte – con lavori dedicati all’arte in tutte le sue forme – e Film d’Arte (caratterizzata da opere audiovisive create con qualsiasi tecnologia utilizzata come strumento d’espressione).
Quest’anno si aggiunge la nuova categoria Post Internet ART, a cura di Piero Deggiovanni. Fuori concorso ci sarà invece una selezione di videoclip curata da Michele Faggi.

[…]

 

500 OPERE DA TUTTO IL MONDO PER ASOLO ART FILM FESTIVAL 2019