03.06.2019

indie-eye.it

SCARICA IL PDF

Valeria Golino, premio duse 2019 ad Asolo Art Film Festival

Asolo Art Film Festival, il più importante e longevo festival cinematografico dedicato alla relazione tra cinema e arte, diretto da Cosimo Terlizzi, consegnerà il premio Duse 2019 all’attrice, produttrice e regista Valeria Golino, per la sua straordinaria carriera e il contributo
offerto alla produzione di film sull’arte. Uno dei film prodotti recentemente dalla Golino è “L’Arte Viva di Julian Schnabel“, diretto da Pappi Corsicato e inserito tra gli eventi speciali del festival; il film è co-prodotto insieme a Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri.
Da “Piccoli Fuochi” di Peter Del Monte a “Portrait de la jeune fille en feu” di Céline Sciamma, Valeria Golino ha interpretato più di ottanta film, tra Italia, Stati Uniti, Francia, Inghilterra. Tra gli autori con cui ha lavorato, oltre ai nostri Salvatores, Calopresti, Özpetek, Piccioni, Capuano, Maselli, Soldini, Gaudino, Crialese, Archibugi, ci sono i grandi nomi internazionali di Jerzy Skolimowski, Barry Levinson, John Frankenheimer, Sean Penn, Jim Abrahams, Mike Figgis, Céline Sciamma, per nominarne solo alcuni.

[…]

 

Valeria Golino, premio duse 2019 ad Asolo Art Film Festival