18.02.2019

cinecitta.com

SCARICA IL PDF

Asolo Art Film festival: iscrizioni fino al 31 marzo

C’è tempo fino al 31 marzo per partecipare alla selezione dei film che saranno protagonisti della37ma edizione di Asolo Art Film festival che si terrà dal 20 al 23 giugno ad Asolo (Treviso). Le opere, Film sull’arte e Film d’arte, potranno raccontare l’arte in tutte le sue forme: arte visiva, architettura, danza, musica. Il bando di concorso è disponibile al link www.asoloartfilmfestival.com/edizione-19 (italiano) e  www.asoloartfilmfestival.com/en (inglese).

L’edizione 2019 è affidata alla direzione artistica di Cosimo Terlizzi, artista visivo, regista e poliedrico artista, scelto proprio per la sua capacità di interagire con i nuovi linguaggi dell’arte e delle sperimentazioni. Il concorso, distinto nelle sezioni Film sull’Arte e Film d’Arte, si articola complessivamente in 4 categorie. Per la sezione Film sull’Arte saranno accolte opere dedicate all’arte in tutte le sue forme (arte visiva, architettura, danza, musica…), biografie, lavori di ricostruzione storica, interpretazione critica sui protagonisti dell’Arte. (lungometraggi, di durata superiore ai 45’, e cortometraggi, di durata inferiore ai 45’).

Per la sezione Film d’Arte saranno accolte opere audiovisive create con qualsiasi tecnologia usata come strumento di espressione artistica.  Novita’ assoluta di quest’anno sarà la categoria Internet Art, ovvero opere audiovisive, senza limiti di durata, diffuse nella rete Internet.

Informazioni sul festival e la sua storia su: www.asoloartfilmfestival.com

 

https://news.cinecitta.com/IT/it-it/news/53/77765/asolo-art-film-festival-iscrizioni-fino-al-31-marzo.aspx#