26.02.2019

artemagazine.it

SCARICA IL PDF

Asolo Art Film Festival, il bando

C’è tempo fino al 31 marzo 2019 per partecipare alla selezione di film protagonisti della 37° edizione del festival nato nel 1973 quale distaccamento della Biennale d’Arte di Venezia

VENEZIA – Asolo Art Film Festival presenta la sua 37° edizione sotto la prestigiosa direzione artistica di Cosimo Terlizzi, apprezzato ed ecclettico poeta dei linguaggi visuali.

Nato nel 1973 quale distaccamento della Biennale d’Arte di Venezia, su impulso della critica e saggista Flavia Paulon, e patrocinato all’epoca dall’Unesco come modello internazionale di correlazione tra cinema e arti visive, il festival si appresta ad accogliere nuove opere. C’è infatti tempo fino al 31 marzo 2019 per partecipare al bando, con lavori prodotti dopo il 1 gennaio 2017.

Il festival, divenuto nei decenni crocevia di personalità di spicco (Alain Resnais, Jean Rouch, Luciano Emmer, Ingrid Bergman, Yoko Ono…) prevede le sezioni “Film sull’Arte”, dedicati all’arte in tutte le sue forme (arte visiva, architettura, danza, musica…), biografie, lavori di ricostruzione storica, interpretazione critica sui protagonisti dell’Arte e “Film d’arte Videoarte”, per opere audiovisive realizzate con qualsiasi tecnologia veicolo di espressione artistica. Questa edizione si arricchisce anche della categoria “Internet art”, dedicata a lavori concepiti per il web, senza limite di durata.

Le selezioni sarannocondotte da un team di professionalità multidisciplinari e concorreranno all’assegnazione di premi in denaro. 

Le giornate del Festival si terranno dal 20 al 23 giugno 2019 ad Asolo (TV).

 

http://www.artemagazine.it/studio-lavoro/item/8701-asolo-art-film-festival-il-bando