Torna al programma

Air Max ,  Anatomy of the air #2k16_17 Iconography

Categoria : Special events




Performance
22.06.2019 – 23:00 – Cortile del Teatro

di Mara Oscar Cassiani, Arial Oscar
con Mara Oscar Cassiani
live set , performance e installazione
Italia, 2016, 30′

Airmax è un portale verso una dimensione tecno-estetica; paradiso oltre il digitale; ierofania di suoni e turbo capitalismo; ascensione dello spirito e caduta nella merce. Dei, oltre l’estasi dei simulacri.

Aria come anatomia fisica e del suono, un elemento elettivo.  Considerato da molte culture elemento relativo allo spirito e alla purezza; #Aria #Respiro #Anima #PUREZZa al massimo  , nella cultura occidentale diventa veicolo di marketing e identificazione generazionale e musicale e infine clubbing . Il liveset di AirMax diventa quindi un set sul concetto di spiritualità e clubbing nella cultura contemporanea.

L’Arte è Benessere, Hi tech e Spirituale”, Rolling Stone

BIO

Mara Oscar Cassiani, artista wi-fi based, lavora tra performance, coreografia, nuovi linguaggi digitali e social media. La sua ricerca è incentrata sulla creazione di un immaginario contemporaneo, in cui nuovi linguaggi e icone derivano dalle identità di Internet, da sottoculture e dal “brutal” capitalismo. Un flusso in diretta di immagini e coscienza. La sua ricerca principale è focalizzata sull’elaborazione di ambienti e progetti performanti nel mezzo tra un nucleo generazionale e il loro sviluppo rituale. Un melting pot tra estratti di pop, folklore rituale, folklore digitale e del linguaggio commerciale che restituisce un’istantanea globale, un “fast food visivo” tra kitsch, cruda ritualità e apocalisse.