, , ,

Crea il poster AAFF 2018: i 5 finalisti & THE WINNER!

tema provocatorio e stimolante + prospettiva partecipazione ad un grande festival internazionale + possibilità di sperimentare con molteplici linguaggi visivi = grande successo per il bando “CREA IL POSTER AAFF 2018”, con numerose proposte pervenute da tutta Italia, e non solo.

c’è chi ha focalizzato la propria attenzione sul tema del guardare (in)opportuno, del guardarsi o del velarsi agli sguardi altrui; chi ha puntato sulla “asolanità” del Festival, rimarcando la sua forte identità territoriale, che è alla base della sua stessa vocazione all’internazionalità (la Città dai Cento Orizzonti, cantata da Carducci e amata da Browning, Stark, Cornaro, Yoko Ono, Stone, etc. etc.).

variegate le tecniche, gli stili, i linguaggi: dal collage all’acquerello, dal minimalismo loosiano alla psicadelia. La creatività, nei nostri giovani, è VIVA e parlante!

E dopo una difficile opera di selezione, che rende merito alla qualità dei partecipanti, ecco la rosa dei cinque finalisti, in rigoroso ordine alfabetico.

SARA DALL’ANTONIA

Sara Dall’Antonia, 23 anni, di Vittorio Veneto, laureata da poco presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Le piace girare con il suo quadernino in mano tra campi e fiori.

ALESSANDRO DURIGHELLO

Alessandro Durighello, 20 anni, di Pederobba (TV). Appassionato di illustrazione, tipografia, progetti
editoriali indipendenti e di branding, studia Graphic Design all’Accademia Belle Arti di Venezia e ama
perdersi tra calli, canali e campi.

GIADA FUCCELLI

Mi chiamo Giada Fuccelli e sono un’illustratrice, graphic designer e disegnatrice di corti d’animazione.  Nata a Terni nel 1983, vivo a Bologna. Mi formo principalmente all’ISIA di Urbino e all’EnsAD di Parigi (École des Arts Décoratifs) dove ho fatto l’Erasmus. Ho disegnato dei gorilla per il Terni Festival 2016, dei lupi per il Muse (Museo delle Scienze di Trento) ed ho riflettuto sul tema del sacro disegnando per la rivista bilingue The FLR. Mi piace disegnare per l’ambito artistico per sostenere questo lato sbilenco della vita.

LARA INESCHI

Lara Ineschi, 24 anni di Caorle. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Padova. Ama il cinema, lo spazio, la natura e il suo piano per il futuro è lasciarsi trasportare dal vento.

 

ILARIA PITTERI

 

Ilaria Pitteri, 25 anni, pattern addicted.  E’ nata a Venezia, ma lavora come graphic designer in terraferma: a Milano.

Le opere finaliste verranno esposte dal 6 al 10 giugno 2018 ad Asolo per tutta la durata del Festival. Vi aspettiamo tutti ad ammirarle!

Risultati immagini per THE WINNER IS

 

GIADA FUCCELLI!

La sua immagine grafica sarà impiegata nel poster, le locandine, gli inviti e il catalogo AAFF 2018. Giada sarà nostra ospite ad Asolo in occasione del Festival e domenica 10 giugno ritirerà il Premio destinatole.

 See you!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *