BANDO 2020

Asolo Art Film Festival, nato nel 1973 quale distaccamento della Biennale d’Arte di Venezia su impulso della critica e saggista Flavia Paulon e patrocinato all’epoca dall’Unesco quanto a modello internazionale di correlazione tra cinema e arti visive, è lieta di presentare la sua 38° edizione sotto la prestigiosa direzione artistica di Cosimo Terlizzi, apprezzato ed ecclettico poeta dei linguaggi visuali.

Il festival, divenuto nei decenni crocevia di personalità di spicco (Alain Resnais, Jean Rouch, Luciano Emmer, Ingrid Bergman, Yoko Ono…) e che prevede le sezioni “Film sull’Arte” (documentari, biografie, lavori di ricostruzione storica, interpretazione critica sui protagonisti dell’Arte) e “Film d’arte” per opere audiovisive realizzate con qualsiasi tecnologia veicolo di espressione artistica. La novità dell’edizione 2020 è una sezione dedicata ai Music Video con l’intento di sondare le produzioni che con la sperimentazione e le arti audio visive interessano e contaminano il mondo dei video clip.

Le iscrizioni, sono aperte e rivolte ad opere prodotte dopo il 1 gennaio 2018.

Le selezioni, condotte da un team di professionalità multidisciplinari, concorreranno all’assegnazione di premi in denaro.

Le giornate del Festival si terranno dal 26 al 28 giugno 2020 nella splendida cornice di Asolo (TV) tra i borghi più belli d’Italia, in forza del suo antico interesse storico artistico.

REGOLAMENTO →

FORM →